30.9.09

di Mina Cappussi -
L’ELENCO COMPLETO DI TUTTI GLI AMMESSI AL COLLOQUIO DEL 29 SETTEMBRE.

Domani, martedì 29 settembre, seconda giornata di colloqui per 74 ragazzi che hanno presentato richiesta di partecipazione ai progetti di Servizio Civile in Molise dell’Agenzia Agorà, che ha siglato protocolli d’intesa con oltre 20 Comuni, compreso il Comune di Campobasso, Comunità Montane ed Enti subregionali per lo svolgimento del Servizio Civile per 130 ragazzi e ragazze, in virtù dell’approvazione dei relativi progetti ORO MOLISE-ARANCIO MOLISE – AZZURRO MOLISE – ARGENTO MOLISE da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’apposita commissione ha stilato la graduatoria in base alla verifica dei titoli, relativamente alle oltre 400 domande pervenute. Si tratta di una iniziativa di enorme importanza per il Molise, che nella distribuzione nazionale dispone in tutto di 118 volontari e solo grazie all’Agenzia Agorà ha potuto più che raddoppiare i posti disponibili, cosicché molti più giovani avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, al servizio degli altri, impegnati in attività sociali, culturali e di valorizzazione ambientale, percependo un rimborso spese pari a 443 euro mensili e un anno di contributi pensionistici. Non solo, la partecipazione al Servizio Civile si rivela particolarmente utile nei concorsi, poiché l’anno svolto a servizio della collettività è equiparato ad un anno lavorativo prestato presso la Pubblica Amministrazione.
Gli ammessi al colloquio per martedì 29 settembre, si dovranno presentare presso la sede dell’Incubatore delle Imprese Sociali, sita in Campobasso alla via Monsignor Bologna, dalle 9 alle 19. I risultati verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia www.agenzia-agora.it e sul giornale internazionale on line www.unmondoditaliani.com nonché sui maggiori quotidiani regionali.
Ai sensi del Bando Nazionale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 48 del 26 giugno 2009 IV serie speciale, il candidato che non si presenterà nel giorno stabilito verrà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE