6.10.09

RIPORTIAMO RAITALIA AD ESSERE CANALE D’INFORMAZIONE NON PIU’ DI UN SOLO SCHIERAMENTO POLITICO. BADALONI AVEVA FATTO DI RAITALIA UNA SUCCURSALE DI RAI TRE.
"Desidero esprimere i miei migliori auguri di buon lavoro a Daniele Renzoni, neodirettore di Raitalia". Sono parole di Massimo Romagnoli, parlamentare del PdL, fra le altre cose presidente del Movimento della Libertà in Europa.
"Raitalia è il canale televisivo della televisione pubblica italiana dedicata agli italiani all'estero: un canale che ha quindi una grandissima importanza, perchè contribuisce a diffondere l'immagine del nostro Paese nel mondo. La sfida che ha davanti Renzoni è quella di riportare Raitalia ad essere un canale d'informazione per tutti gli italiani residenti oltre confine, e non solo per quelli che si riconoscono in una certa parte politica".
"Fino a ieri - continua Romagnoli - il canale è stato diretto da Piero Badaloni, che durante la sua gestione ha fatto di Raitalia una succursale di Rai Tre, provocando lo sdegno della maggioranza degli italiani nel mondo, stanchi di una informazione a senso unico. Ci auguriamo davvero - conclude l'azzurro - che con il nuovo direttore Raitalia possa acquistare quell'equilibrio politico che finora non ha avuto".
UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale diretto da Mina Cappussidiffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional. Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937 dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM