5.11.09

Buenos Aires - Un accordo di collaborazione per la realizzazione di stages presso il Parlamento italiano e' stato firmato lo scorso 3 novembre, tra il MAIE e la sede Argentina dell’Università di Bologna.

L’accordo, perfezionato tra il prof. Giorgio Alberti, direttore della sede bonaerense della prestigiosa Università italiana e l’on. Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, prevede la realizzazzione presso il Parlamento Italiano di stages da assistenti di parlamentari del MAIE e dei loro alleati, per gli studenti del Master in Relazioni Internazionali, della rappresentanza dell’Università di Bologna in Argentina.

Nel corso degli stages gli studenti potranno accedere ad informazioni, materiale bibliografico per la ricerca, lo studio e le altre attività che si considerano di interesse per la loro formazione; l'accordo prevede, inoltre, che verranno programmate attività congiunte di collaborazione con i parlamentari, come partecipazioni in conferenze, giornate di studio, esposizioni, tanto nazionali che internazionali.

L’on. Ricardo Merlo e il professor Giorgio Alberti prevedono che le prime esperienze potranno già realizzarsi entro questo anno accademico.