3.2.10

DOMANI, giovedi' 4 febbraio, la nostra redattrice Magalí Pizarro sara' ospite del consueto spazio dedicato dalla RAI International e dal programma "Taccuino Italiano" ai collegamenti con le radio italiane nel mondo in collaborazione con Caterina Zuccaro. Durante questa trasmissione Magalí parlera' del programma di radio "Ora Italia" da lei realizzato, con l'appoggio dell'Associazione Emilia Romagna de la Comarca Viedma - Carmen de Patagones e dell'emittente Radio Nacional Argentina con sede a Viedma.


"ORA ITALIA" ha la durata di un'ora e si trasmette in etere tutti i sabato dalle 12 alle 13 ore (argentina). E' strutturato in diverse rubriche quali musica, attualita', italiani nel mondo, storie di emigrazione e cucina. Rubriche ricche e piene di contenuto grazie al lavoro di raccolta e grazie agli accordi e le collaborazioni nate nel trascorso dell'anno 2009. Come l'accordo per l'uso reciproco di materiale in podcast trasmesso dalla RadioER, dalla quale "Ora Italia" prende le ricette e i sapori della Regione per condividerla con tutti i radioascoltari e la Settimana News per aggiornare tutti sull'attualita' nell'Emilia Romagna. Oltre a questo accordo, il programma collabora con il Quotidiano Online Un Mondo di Italiani del quale si serve per far crescere la rubrica "italiani nel mondo".


Passiamo ora a dare i dati "tecnici" per poter ascoltare "Taccuino Italiano", il quotidiano di arte, musica, spettacolo, scienza, costume, realtà, sociale, curiosità che si collega ogni giovedì con le radio italiane all'estero con interviste, scambi musicali e informazioni.

Durante il pomeriggio del giovedì 4 febbraio, alle 15 ora italiana, e alle 10 del mattino ora argentina l´intervista si potrà ascoltare in diretta su questo indirizzo:
http://www.international.rai.it/radio/index.shtml. Cliccando sul pulsante "ascolta in diretta RAI Italia radio".
Ovvero entro 24 ore dalla messa in onda all'indirizzo : http://www.international.rai.it/mediacenter/frontend/programma.php?cat=14&id_video=38. Cliccando sul pulsante "Taccuino Italiano", e ancora su "Ascolta l'ultima puntata - Seconda parte". Il sabato invece il programma va in onda dalle 14 alle 15 ore allo stesso indirizzo indicato sopra.