27.4.10

'MARCHIGIANAR' FIRMA UN ACCORDO CON IL 'MINISTERO DELLA PRODUZIONE DELLA PROVINCIA DI SANTA FE - ARGENTINA'.

Il Presidente di ‘Marchigianar’, l’Associazione d’Imprenditori marchigiani e loro discendenti con residenza in Argentina, e il Ministro della Produzione della Provincia di Santa Fe, l’Ing. Juan José Bertero hanno stipulato un accordo con l’obiettivo di avviare progetti che vedano partecipe la Regione Marche.Uno dei principali progetti prevede la vincolazione di imprese locali appartenenti alle industrie metalmeccaniche, agroalimentarie e mobiliarie, con Centri di Servizio che contribuiscano allo sviluppo delle imprese Pymes de Le Marche.

Il documento dell'accordo imprime l’intenzione di ‘dare continuità alle relazioni associative che promuovono lo sviluppo e il miglioramento delle aree di educazione, cultura, sviluppo sociale, produzione e cooperazione tecnica’.

Modalità di gestione. Siccome i Centri Tecnologici sono enti pubblici-privati nati da una politica di Stato, ‘Marchigianar’ deve lavorare, in Argentina, associandosi con organizzazioni governamentali nazionali, provinciali, e municipali. Relazione che resta esplicita in ogni accordo di collaborazione e progetti speciali.

I Centri di Servizio, emergono da un modello particolare di gestione per lo sviluppo, sono istituzioni sostenute da fondi pubblici e privati, che operano senza scopo di lucro per sostenere e promuovere lo sviluppo tecnologico e qualitativo delle piccole e medie imprese Pymes.

Il sito dell'Associazione: www.marchigianar.org.ar