20.9.10

L'etichetta indipendente Gallirecords, con sede in Miglianico (CH), con il patrocinio del Comune di Pescara e in collaborazione con Radio Studio 5, presenta la seconda edizione del G.R.I.F. Gallirecords Italia Festival, il primo concorso musicale nazionale con sede in Abruzzo riservato agli artisti emergenti.
La serata finale avrà luogo a Pescara, il prossimo 25 settembre, nel contesto degli eventi della stagione estiva 2010. 
Il concorso G.R.I.F, primo in Abruzzo per dimensione e spessore, ha lo scopo primario di scoprire nuovi talenti fra gli artisti emergenti a livello nazionale. La presentazione del contest è affidata a Marco Papa e Alice Lizza, con interventi del cabarettista Rocco n' Rollo, entrato da quest'anno nel circuito di Colorado Caffe'. Ospiti della serata, la Rockstar Ambramarie (da X-FACTOR 2008), i Tea for Four, vincitori della scorsa edizione, il cantautore Adolfo De Cecco e i Tarzan-Helly band ufficiale di Rocco n'Rollo che, insieme al cabarettista, presenteranno il loro album in prossima uscita. La serata finale che si svolgerà presso l'Auditorium Flaiano, a Pescara, prevede l'esibizione di otto finalisti: 
Psycodubfunkers  (Bari),
10 HP (Enna), Re
verse Hole (Pescara), Terzina col punto (Chieti), Francesca D'Ausilio (Roma), Lea Anna Esposito (Salerno), Alessandro Di Cicco (Perugia),Francesco Villani (Ascoli Piceno). 
Il vincitore della manifestazione avrà diritto alla produzione di un Ep a carico della Gallirecords, alla diffusione del singolo nelle principali emittenti locali e nazionali e alla promozione per un anno. La serata finale sara' presenziata dal Vice Sindaco di Pescara, Beradino Fiorilli, dal Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e dall'Assessore della Provincia di Pescara, Roberto Ruggieri. 
Durante la serata è previsto un collegamento con il programma di radio 'Ora Italia',  trasmesso dalla Radio Nacional Argentina in tutta la Patagonia e sul web in tutto il mondo.  
L’evento sarà pubblicizzato da un’emittente televisiva regionale con spot trasmessi in varie fasce orarie e da RADIO STUDIO 5 con passaggi radiofonici fino alla serata finale.