13.11.10


Nella prima parte di trasmissione, "Ora Italia" parla degli italiani nel mondo e di Cucina. Negli USA cresce lo studio della lingua italiana ed è questa l'unica lingua europea voluta dagli Americani sia nelle Università che nelle scuole primarie e secondarie. I Maceratesi nel Mondo ed il successo del loro portale web creato per comunicare con i maceratesi nei 5 continenti. E la Settimana del Migrante organizzata a Parma dal 06 al 14 novembre. Cucina: andiamo alla scoperta della via dei vini e dei sapori insieme alla RadioER. Brani musicali: "Città invisibili"- Germano Bonaveri / "Meridanza" - Andrea Castelfranato


È stato il gruppo “10 HP” ad aggiudicarsi, lo scorso 25 settembre, la seconda edizione del concorso musicale G.R.I.F GalliRecords Italia Festival organizzato dalla GalliRecords etichetta discografica indipendente, incollaborazione con Radio STUDIO5 e con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara e della Provincia della città di Pescara.
"10 HP" è una una band dell'entroterra siciliano nata nel 2005 formata da Nicola Merlisenna (chitarra e cori), Cristian Falzone (bateria e cori) e Giacomo Di Cara (basso e voce). In questa puntata “Ora Italia” parla con Giacomo Di Cara voce di questa bellissima band che oltre a reinterpretare i brani dei maggiori cantautori e artisti del panorama musicale italiano produce musica inedita come una miscela di rock che rimane ancorata al sound pop-rock nostrano anche grazie ai testi in italiano.

Tutta l'attualità italiana in "Ora Italia". Si parla delle recenti dichiarazioni del Premier Silvio Berlusconi e del Piano Sicurezza presentato da Maroni. Brano musicale: "Io dico basta" - Simone Avincola. 

Scarica la puntata dai Podcast!