22.12.10

Aperto il bando per la nuova fase del progetto Boomerang, promosso dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo e realizzato dal CIDES (Centro Internazionale dell´Economia Sociale).
L’iniziativa, destinata ai giovani emiliano-romagnoli nel mondo e capace di originare azioni di ritorno, prevede stage formativi presso enti ed aziende dell’Emilia-Romagna, per l’acquisizione di competenze professionali nei settori che rappresentano da un lato le eccellenze esportabili del sistema regionale, dall’altro l’interesse per le giovani generazioni. I settori interessati da questa nuova sessione sono: giornalismo, comunicazione multimediale, commercio con l’estero, organizzazione e sviluppo economico; competenze manageriali nell’associazionismo; relazioni internazionali. Gli stage si svolgeranno nel periodo dal 17 febbraio al 31 maggio 2011.
Scadenza presentazione candidature: 31 gennaio 2011
Requisiti essenziali per partecipare al programma:
• età compresa tra i 18 e i 38 anni (il limite di maggiore età è tassativo);
• discendenza da emigrati emiliano romagnoli, con preferenza per il possesso della cittadinanza italiana;
• collegamento con le attività di un’Associazione di emiliano-romagnoli nel mondo, iscritta nell’elenco regionale art. 6 L.R. 3/2006 (verificabile da attestazione del Presidente)
• buona conoscenza della lingua italiana (verificabile preventivamente a cura del Cides) tale da consentire un’accettabile comunicazione interpersonale;
• sviluppare un progetto specifico in accordo con l’ente ospitante e la Regione Emilia Romagna
Potrete trovare maggiori informazioni e scaricare il bando di partecipazione cliccando sul link qui sotto o visitando la sezione Studio e Formazione/Scambi giovanili e stage/Progetto Boomerang sul sito degli EmilianoRomagnolinelMondo. 

Link: