31.10.11


Icona che incarna appieno lo spirito abruzzese, Rocco n' Rollo (Ivan Martorelli per i posteri) continua a stupirci con la sua carica di battute a metà tra il losangelino puro e l'idioma della regione più verde d'Italia.
Un po' Kiss, un po' AC/DC, un po' Ozzy Osborne, un po' di  tutti i front men delle più note rock bands mondiali.
Il suo strampalato ed improbabile personaggio, ha colorato il programma “Central Station”  in onda su Sky ed Mtv del quale è stato  ospite fisso, ed  eventi come l'MTV Day e TRL, per non parlare di Colorado Cafè edizione 2010.
Lui che “ha dato l'antiruggine ai Metallica”“si è incarrato (ha limonato) con i Kiss”“ha dato i croccantini ai Pantera”,  lui che se n'è  sdraiati di amplificatori...
Lui, che non canta in italiano, perché “cantare in italiano è da sfigati”...
Tra una “rustellata”  (scorpacciata di arrosticini) e una tagliente chitarra che nulla ha da invidiare a quelle dei world's  rock idols, Rocco n’  Rollo si rivela un genuino esponente della terra d'Abruzzo,  che riesce a scatenare nelle platee di tutta Italia, una altrettanto  genuina ilarità.
Tutto questo, in nome del “ PAWAAAAA” (Power, per gli anglofoni...)
Un genio.
E' in stretta collaborazione con Virgin Radio e il mitico Ringo.
Ad una rock star che si rispetti, non poteva mancare il concepimento e la nascita di un...disco!
Con Gallirecords, etichetta discografica abruzzese, ha realizzato il suo primo “triplo singolo”.
Voce roca e cattivissima su taglienti chitarre. Rock puro e testi "anglo-abruzzesi" doc.
Il triplo singolo contiene anche "You are my life", versione assolutamente inedita in lingua "losangelina"  (perchè cantare in italiano è da "sfigati") della  celebrata versione italiana "Tu sei la mia vita" , che forse ricorderete aver ascoltato in chiesa, nel corso della liturgia eucaristica. Nella versione di Rocco n' Rollo, si trasforma in una  ballade, che esplode nel finale come nella migliore tradizione del rock. Una mini Rock Opera...
E in ogni Opera che si rispetti, non poteva mancare una terza traccia,  “The PAWAAA ouverture”.
La sua ultima scorribanda artistica?
A New York, con la leggenda del punk rock mondiale, il grande Marky Ramone. E appena rientrato dagli Stati Uniti sta già progettando di far danno altrove...già, ma  dove?
Seguitelo e lo scoprirete...





Laura Barocci
Ufficio Stampa