21.6.12


“Anche questa è vita, un lavoro che non sopporti ma che devi fare, perché senza uno stipendio sei un difetto sociale perché crepi per consumare e consumi crepando". 
Cemento armato.
 
di Magalí Pizarro - Ora Italia 

Andiamo a scoprire Il Cile? ... no, non il paese, "Il Cile" e' il nome d'arte di Lorenzo Cilembrini, il giovane cantautore aretino che fa impazzire la folla con il suo primo singolo in rotation su tutte le radio italiane "Cemento armato". 

In collegamento con Ora Italia, Lorenzo parla della sua passione per la musica, di come e' riuscito a farsi sentire in un paese come l'Italia dove spesso (e purtroppo) gli artisti indipendenti fanno fatica ad emergere. Scoperto dal producer dei Negrita, Fabrizio Barbacci, oggi Il Cile e' la rivelazione italiana della musica giovane che sbarca anche in Argentina...


Il disco d'esordio si intitola "Siamo morti a vent'anni"... 
il perché si questa scelta? 
Il Cile risponde "e' un concetto che parla della crescita perchéfra l'adolescenza e l'eta' adulta si perde qualcosa. A volte si cambia nei sentimenti, nei sogni, negli ideali. E' la metamorfosi che spesso ci fa rinascere dalle ceneri".

A luglio, Il Cile sara' tra i protagonisti dell'Heineken Jammin' Festival e lo aspetta un'estate calda di concerti live. 


Qualche giorno dopo l'intervista a Ora Italia e' uscito il secondo singolo intitolato "Il mio incantesimo" e scaricabile da iTunes