16.3.13


Speciale di Ora Italia dedicato a Papa Francesco. Il primo sudamericano, il primo argentino, il primo a scegliere il nome di Francesco d’Assisi.   
Durante la puntata ci siamo collegati in diretta con la giornalista Zarina Chiarenza che, da Roma (o meglio,  “l’ombelico del mondo"), ci ha raccontato come si vive questo momento storico fra gli italiani. 

Successivamente, Magalí Pizarro, conduttrice di Ora Italia, è riuscita a parlare con María Elena Bergoglio, sorella di Francesco,  chi “non riesce ancora a crederci” e “l’aspettava di ritorno presto in Argentina”. E ci racconta "a casa eravamo tutti molto rispettosi del nostro essere argentini, e mio babbo, italiano e patriota forte, ci faceva aspettare fino a mezzanotte per cantare insieme l'Inno Argentino che suonava alla radio". 
Ricordi e stupore di una sorella orgogliosa.

[File audio utilizzati da: RadioVatican (primo saluto Papa Francesco e testimonianza giornalisti) – Tracklist: Love is all around (Zucchero) / Ave Maria (U2 & Pavarotti) / L’essenziale (Marco Mengoni) / Moment Of Surrender (U2)]


Ora Italia - conduttrice: Magalí Pizarro 
16 marzo – Seconda puntata 2013  
Quinta stagione 
Radio Nacional Viedma 
Patagonia Argentina

Riproduzione riservata.  Vuoi trasmettere un nostro file audio? O semplicemente farne uso? Mandaci una e-mail:  magapizarro@gmail.com