15.2.09





Ornata da un fiume di influenza marittima e riconosciuta come punto di partenza per numerose ottime condizioni di pesca, la città di Viedma, capitale della provincia di Fiume Nero, sorge ad est della punta assumendone la descrizione del portale d'ingresso alla Patagonia Argentina.

Viedma è una zona turistica in prossimità della città di Carmen de Patagones, Provincia di Bs.As, attraversando il fiume che li separa. Una storia comune, un corso d'acqua condiviso e una simile bellezza naturale, queste città sono un chiaro esempio di fratellanza interprovinciale che raramente esiste. Con un clima temperato il Fiume Nero è una tentazione irresistibile per gli appassionati di pesca, di sport, di acqua e di sabbia, e anche per coloro che amano godersi l'estate sotto il sole e in spiaggia. Stereotipi dei turisti che trovano la piena soddisfazione delle loro preferenze in una delle più importanti attrazioni della capitale del Rio Negro: il cammino verso la costa atlantica.




I tour per la Manzana Historica unica testimonianza del passato che la città conserva; l'ecoturismo e il soggiorno in molte aziende agricole che si estendono alla periferia della città, le immersioni nelle profondità delle acque tra il golfo, Caleta de Los Loros e Bahia Creek ; sono tutte le alternative diverse, ma al tempo stesso tutti uguali in termini di attrattivi, e orientati a rendere unica questa proposta.

Viedma è senza dubbio un luogo dove è sempre possibile sorprendersi con un opzione inaspettata: uno spazio ideale per il turista che cerca di trovare nelle sue vacanze destrutturazione e spontaneità.