14.2.09

Lorenzo Cherubini, (classe 1966) in arte Jovanotti, esordisce a vent'anni a Radio Deejay, sotto l'egida di Claudio Cecchetto. Dopo essere stato Dj nelle disco di Roma, questo ragazzo presenta il suo primo album : "Jovanotti for President" e al canto di "Gimme Five"comincia a farsi volere bene dal pubblico.
Gli album pubblicati, senza contare alcuni singoli legati a particolari eventi (come "Cuore" scritto in occasione della tragica scomparsa di Giovanni Falcone), sono le tappe di un complesso percorso musicale che si è via via arricchito quanto a generi ed influenze. Jovanotti ha intensificato tours e collaborazioni, si è esibito con artisti di fama internazionale come Luciano Pavarotti con chi nel 1995 cantò "Serenata Rap" quel canto all'amore nato nel 1994, anno in cui l'Italia interna pronuncierebbe il suo nome.
La sua vita come cantante continua, fra viaggi in bicicletta e spostamenti vari, già nel 2008, si trova a festeggiare i venti anni come cantautor, dopo avere avuto un grande successo con "Buon Sangue" (2005), vuole ancora di più, e il 2008 lo riceve con "Safari" e un nuovo tour, pieno di sorprese visuali e energetiche, che lo porta ancora oggi in giro per il mondo.
Per questo, "Ora Italia" ha scelto per voi, questo brano intitolato
"Come Musica", dall'album "Safari" uscito l'anno scorso. Buon ascolto!