26.8.09

Venti laureandi, laureati e giovani studiosi italiani e stranieri riceveranno altrettante borse di studio per assistere alle iniziative del festivalfilosofia 2009.

E’ il Consorzio per il festivalfilosofia che mette a disposizione questa opportunità, a titolo di rimborso spese di viaggio e soggiorno, fino a un massimo di 400 euro. Il contributo, riservato a venti persone che non abbiano compiuto i trentacinque anni alla data di scadenza del bando, è subordinato alla partecipazione ad almeno 10 iniziative filosofiche (lezioni magistrali, dibattiti, letture).Si tratta di un’iniziativa consolidata, che conferma la vocazione didattica del festivalfilosofia: in questo modo si vuole agevolare la presenza di studenti dall’Italia e dall’estero per dare loro la possibilità di integrare la propria formazione a contatto con i maggiori filosofi contemporanei.

La domanda in carta semplice deve pervenire entro venerdì 28 agosto 2009 alla Direzione del festivalfilosofia presso il Consorzio per il festivalfilosofia - Largo Porta Sant’Agostino 337, 41121 Modena - corredata di un curriculum vitae e di ogni altro eventuale documento o referenza che i candidati riterranno opportuno produrre. I contributi verranno assegnati a giudizio insindacabile di una commissione appositamente istituita.E’ possibile scaricare il modello per presentare la richiesta e avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali dei candidati su questo sito.

L’esito della selezione verrà comunicato ai soli assegnatari dei contributi entro venerdì 4 settembre 2009.
Scarica il modello di domanda QUI