19.8.09

NAPOLI- Scade il 30 agosto il bando della Regione Campania, che ha messo a disposizione dieci borse di studio da 6.900 euro l'una per ragazzi campani residenti all’estero. Il provvedimento è rivolto a tutti i giovani di origine campana, tra i 18 e i 28 anni, residenti all’estero ed iscritti all’Aire (Anagrafe degli Italiani all'Estero), che intendano frequentare per l’anno scolastico 2009/2010 un corso di studio presso una delle università della Campania.

La presentazione delle domande dovrà essere accompagnata da un documento che attesti l’iscrizione all’Aire, dal curriculum scolastico comprensivo dei voti riportati e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande andranno indirizzate a: Regione Campania – Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio Emigrazione - Via Nuova Marina 19 C – 80133 Napoli – Italia.La selezione avverrà in base al curriculum scolastico presentato e all’età del candidato (al più giovane sarà assegnato un punteggio più alto, col crescere dell’età sarà assegnato un punteggio a scalare). Poi entro il 20 settembre la graduatoria con l’elenco degli assegnatari delle dieci borse di studio sarà pubblicata sul sito www.campaninelmondo.org e sul portale della Regione Campania.Entro il 15 ottobre 2009, gli assegnatari delle borse di studio, pena l’esclusione dalla graduatoria, dovranno presentare agli uffici della Regione Campania un documento di accettazione della borsa di studio ed un attestato di iscrizione al corso universitario che si intende frequentare. (aise) Editrice SOGEDI s.r.l. - Reg. Trib. Roma n°15771/75 .