4.10.09

BERTOLASO IMMEDIATAMENTE SUL POSTO. LA VISITA DEL PRESIDENTE BERLUSCONI. IN TREPIDAZIONE GLI ITALIANI RESIDENTI NEGLI USA E NEL RESTO DEL MONDO.
USA, 3 OTTOBRE 2009 - Massimo Romagnoli, parlamentare del PdL, presidente del Movimento della Libertà in Euopa, ci tiene a comunicare il suo cordoglio per quanto è accaduto in Sicilia, nel Messinese, in questi ultimi giorni: Briga Marina, Giampilieri, Molino e Scaletta Marea sono le zone più colpite dall'alluvione che si è abbattuta giovedì sulla Sicilia orientale.
"Da siciliano, e ancora più da messinese, desidero esprimere il mio cordoglio alle famiglie delle vittime del nubifragio: sono sicuro che la Protezione Civile e il governo faranno di tutto, e sottolineo di tutto, per sostenere ed aiutare le popolazioni colpite da quel mare di acqua e fango".
"Quanto è successo nel Messinese - continua l'azzurro - dimostra, come se ce ne fosse bisogno, che in Sicilia c'è ancora tanto da fare, tanto da lavorare. Probabilmente, questa tragedia poteva essere evitata, o almeno potevano essere minori le conseguenze, se si fosse pensato a costruire in modo più intelligente. Ma adesso è il momento della solidarietà e dobbiamo pensare solo a dare il massimo aiuto a tutti coloro che, a causa dell'alluvione, hanno perso, oltre ai propri cari, anche la propria casa".
"Ho la Sicilia dentro di me, e a Messina c'è una parte del mio cuore. Mi trovo negli Stati Uniti in questi giorni: sono tantissimi i siciliani residenti qui che con la mente sono vicini alla loro isola e che attendono con fiducia una risposta decisa del governo. Il fatto che Bertolaso si sia recato immediatamente sulle zone colpite, e che per oggi sia prevista nel Messinese la visita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi - conclude Romagnoli - ci rincuora e ci fa ben sperare".
UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale, diretto da Mina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional. Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937 dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM
www.oraitalia.blogspot.com
Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia.
Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones.
En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.
facebook: mina Cappussi
Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani