13.8.10

L’Estate della Sibaritide giunta quest’anno alla 16^ edizione, si arricchisce sempre più di nuovi eventi artistico-culturali che meritano particolare attenzione e che sicuramente avranno uno straordinario impatto emotivo sul pubblico, che popolerà le caldi serate agostane di Terranova da Sibari.
Un’iniziativa particolarmente significativa, va segnalata su tutte, per la genesi della sua realizzazione, ma altresì per gli elementi identificativi che la caratterizzeranno.
Oggi, Venerdì 13 agosto infatti, con inizio alle ore 21,30, nello straordinario scenario di Piazza Vittorio Emanuele III, cuore del centro storico cittadino, verrà presentato lo spettacolo: Versi, Musica, Immagini e Sapori, una sorta di viaggio ideale attraverso le varie arti della rappresentazione, curato da Renato Pagliuso, già autore di diversi corto e lungo metraggi per il cinema, e che quest’anno ha voluto cimentarsi in questa idea originalissima, supportata dalla presenza degli attori Placido Bonifacio e Monica Rovito, che si cimenteranno in alcune performance teatrali, intervallati dallo straordinario talento artistico-muiscale del Maestro Saverio Schettini alla Chitarra.
Tutto sarà impreziosito dal cibo e dalla degustazione di alcuni piatti e prodotti tipici locali, preparati dalla maestria dello chef Francesco Cianciaruso, titolare dell’HOSTARIA ANTICO BORGO di Terranova da Sibari. Una formula sicuramente originale, che avrà anche alcuni momenti significativi, nelle performance degli attori e musicisti impegnati nella serata, che di volta in volta appariranno da angoli suggestivi del centro storico, dalla torre del castello medioevale, piuttosto che dai loggioni di alcuni palazzi nobiliari del centro storico, deliziando l’orecchio e la vista dei tanti visitatori che faranno da cornice alla manifestazione...
Non ci saranno palchi, ma la piazza l’antica AGORA greca, sarà il centro della scena, con momenti recitativi e musicali e con una sorta di percorso enogastronomico che delizierà anche il palato dei visitatori.
Un evento a cui non si può mancare e che sarà uno degli eventi più suggestivi dell’intero programma estivo che anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Terranova da Sibari ha voluto regalare ai suoi concittadini.