12.3.12



Il Chapter di Filitalia International, con a capo Daniele Marconcini, è nato da pochissimi giorni a Padova, presso uno studio notarile, dove sono state gettate le basi per la versione italiana di una delle più importanti organizzazioni di italiani all’estero degli Stati Uniti. 
Da Philadelphia è giunto appositamente in Italia il noto cardiologo, dr. Pasquale Nestico, che ha messo a disposizione 200.000 euro di borse di studio per i giovani in Italia e negli Usa. 
In tre anni il sodalizio diventerà Fondazione Europea. Il trinomio Filitalia, Unaie, Aikal. Il motto di Filitalia: Umiltà, Giustizia, Onestà.


Nella prima puntata di Ora Italia abbiamo parlato con la nostra amica Mina Cappussi, diretrice del Quotidiano Online Un Mondo D'Italiani, che in apertura del quarto anno di trasmissione e di collaborazione con il nostro programma, ha parlato della nascita della sezione italiana di Filitalia International di cui fa parte. 

L'articolo completo su questo importante evento lo trovate su UMDI in questo link: 
http://bit.ly/z5rdKw
______________________________________________________________


En el primer programa 2012 de Ora Italia dialogamos con nuestra amiga Mina Cappussi, directora del diario online Un Mondo D'Italiani, quien en la apertura del cuarto año de transmisión y de colaboración con nuestro programa, nos habló sobre el nacimiento de la sede italiana de Filitalia International de la cual forma parte. 


El artículo completo sobre este importante evento se encuentra en el sitio de UMDI en este link: http://bit.ly/z5rdKw


12 marzo 2012 - 01.11h  
redazione @oraitaliaradio