6.3.12

06 marzo 2012 - 12.14h  
redazione @oraitaliaradio 

Abbiamo sentito tante volte la voce di Germano Bonaveri, cantautore bolognese, e amico della nostra trasmissione, sia in intervista (vedi: http://bit.ly/zh1DVL) che in occasioni  del 25 aprile 2011, giornata in cui ci regalò la sua versione del classico argentino "Solo le pido a Dios" (vedi: http://bit.ly/xX8n8B). 


Oggi, Bonaveri arriva a tutti i radioascoltatori e lettori di Ora Italia con una una nuova versione studio di Hasta siempre Comandante scritta nel 1965 da Carlos Puebla prima della partenza del Che per la Bolivia. Un tributo all’uomo che ha segnato in maniera indelebile la storia moderna che il cantautore ha voluto regalare al pubblico. Il brano è stato registrato a febbraio nello storico studio Fonoprint di Bologna sotto la guida di Maurizio Biancani (assistenti di studio: Roberto Bartilucci ed Enrico Capalbo). 
Hanno suonato Luca De Riso al basso, Antonello D’Urso alle chitarre, Pasquale Montuori alla batteria e percussioni, Giovanni Prosdocimi al pianoforte, Valeria Sturba al violino. 
Germano Bonaveri, voce
Luca De Riso, basso
Antonello D'Urso, chitarre
Pasquale Montuori, batteria e percussioni

Giovanni Prosdocimi, pianoforte
Valeria Sturba, violino
Maurizio Biancani, senior engineer
Roberto Bartilucci, studio assistant
Enrico Capalbo, studio assistant 
Una co-produzione Fonoprint, Parole&Musica snc