21.7.09

Il cantautore rasta si appresta ad un nuovo tour di sicuro successo.

Roma - Il cantautore calabrese Serafino ha riscosso grande successo in Sud America ed i complimenti per le sue performance non si fanno attendere anche dai rappresentanti del mondo politico italiano nel mondo latinoamericano.

La Senatrice Mirella Giai e l'Onorevole Ricardo Merlo entrambi del MAIE (Movimento Associativo per gli Italiani all'Estero), infatti, ringraziano il cantante per la promozione della musica italiana oltreoceano, soprattutto tra i giovani, target al quale è rivolta la sua arte.

Serafino ha in programma un altro tour nell'America Latina che partirà dalla città di Buenos Aires - Argentina - e toccherà i più importanti centri del continente dall'Atlantico al Pacifico.

Il prossimo tour - che arriva dopo i successi del 2007 e del 2008 - del cantante rasta avrà come punto di forza interessanti duetti con star del pop latinoamericano, così da rendere ancora più appetibile ed interessante i concerti in programma.

Come sempre le canzoni di Serafino hanno una sonorità serafino.jpegtipica mediterranea condite da venature rock, funk, etno e pop di cui è cantante, compositore e produttore, una vera internazionalizzazione della musica, un mix di forza e freschezza unici.

"L'Italia - si legge dal comunicato ufficiale dei due parlamentari del MAIE - è conosciuta in tutto il mondo per la cultura, la moda, il cibo, il patrimonio artistico. Il nostro ruolo istituzionale di rappresentanti dell'Italia e del suo patrimonio culturale ci porta ovunque nel mondo e segnatamente nel nostro paese, l'Argentina, e in tutto il Sudamerica a riconoscere e apprezzare quegli artisti che sono autentici testimoni della loro paese d'origine. Gli italiani all'estero e i loro figli, in fondo cittadini di due nazioni, mantengono vivo il loro rapporto con la terra d'origine anche grazie ai tanti artisti, musicisti, scrittori, creativi che ovunque rinnovano la tradizione e le matrici culturali d'origine. Per questo - per la sua capacità di incarnare i valori del mediterraneo - intendiamo segnalare con gratitudine e senso di amicizia la figura di un'artista italiano che negli ultimi anni è riuscito in Argentina a far rivivere i suoni, i colori, le storie del Mediterraneo e della sua terra, la Calabria, culla della magna Grecia. Il carattere latino e la simpatia, uniti alla bravura e allo stile funky ed etno-rock, lo rendono un artista completo e apprezzato come dimostrano le piazze sempre gremite e affollate di gente in festa. Siamo molto onorati di ospitare Serafino nel nostro paese e ci auguriamo che questo rapporto di amicizia tra l'Italia e l'Argentina e particolare tra la Calabria e Buenos Aires possa rafforzarsi nel tempo stimolando la collaborazione e la costruzione di progetti culturali e sociali".

da
News ITALIA PRESS