21.7.09

ESSERE AL PASSO CON I TEMPI, PER OFFRIRE AL TURISTA LE RISPOSTE CHE CERCA, PER CONSENTIRE ALLE AZIENDE ITALIANE DEL SETTORE DI AVERE UNA VETRINA ISTITUZIONALE, CHE RECA ADDIRITTURA LA FIRMA DEL GOVERNO
Migliorare la posizione dell'Italia come meta di destinazione turistica, offrire una piattaforma istituzionale di promozione per le tante aziende del settore, cogliere le opportunità delle rete supportando la condivisione e la partecipazione all'informazione. Questi, tra gli altri, gli obiettivi del nuovo portale del turismo italiano, Italia.it, presentato a Palazzo Chigi dal Presidente Silvio Berlusconi e dai ministri Michela Brambilla (Turismo) e Renato Brunetta (PA e innovoazione). Il portale, lanciato in questo giorni in una versione beta, si colloca in un contesto telematico in continua evoluzione. Lo scenario attuale, infatti, presenta un turista che utilizza sempre di più Internet per organizzare i propri viaggi, attingendo informazioni dai tanti portali attivi in rete. I dati parlano chiaro: aumento del 40% in Italia dell'acquisto via Web di pacchetti turistici. Più di un terzo dei viaggiatori europei prenota la propria vacanza on line, oltre il 50% in Gran Bretagna e Germania. Il turismo rappresenta il 43% dell'intero e-commerce italiano con un valore di 1,2 miliardi di euro e una media di 300 euro per ordine. Per il terzo anno consecutivo le prenotazioni di hotel si confermano il segmento più in crescita del turismoOltre l'80% di chi acquista online ricerca i portali istituzionali. Da questo si evince come l'offerta in rete d'informazioni turistiche in rete sia una strategia da perseguire con decisione e di come una presentazione istituzionale delle opportunità turistiche ben strutturata possa rappresentare un valore aggiunto in termini di credibilità, affidabilità e preferenza finale. veicolato in rete: +55%.
UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale diretto da Mina Cappussidiffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional. Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937 dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM
facebook: mina Cappussi
Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani

Skype: mina.cappussi
MySpace: mina cappussi