25.7.09


ROMA - Sciolta un po' l'emozione, forse anche perché Tania Cagnotto sentiva il conforto di avere a fianco l'altra azzurra Francesca Dallapè, l'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella gara di tuffi sincronizzato dal trampolino di tre metri. La medaglia d'oro, come da pronostico, è invece andata alle cinesi Jingjing Guo e Wu Minxia. Le cinesi si sono imposte con 348 punti precedendo la coppia azzurra, con 329,70. Bronzo per russe Pakhalina - Pozdnia con 310,80.

«FA PIU' EFFETTO LA MEDAGLIA IN DUE» - «Sono partita malissimo sul ritornato e poi è andata bene, fa più effetto la medaglia in due e poi è d'argento. Va bene così. I tifosi erano per tutte e due». E' felice Tania Cagnotto dopo aver conquistato la medaglia d'argento ai mondiali di nuoto in corso a Roma nel trampolino 3 metri sincro insieme all'altra azzurra Francesca Dallapè ed esprime la sua gioia ai microfoni della Rai. Sprizza entusiasmo da tutti i pori anche Dallapè: «non so ancora cosa ho fatto, mai nella vita mi sarei aspettata di vincere una medaglia d'argento. Il mio scoglio - ha ammesso l'azzurra del gruppo sportivo Esercito italiano ai microfoni della Rai - era il doppio e mezzo indietro, Tania mi ha detto stai tranquilla e mi ha rassicurata». Subito dopo l'argento sono arrivati i complimenti del presidente della federnuoto Barelli: «Siete state eccezionali siete l'orgoglio dell'Italia, bravissime».