24.4.13

Intervista radiofonica realizzata da Magalí Pizarro
Articolo di Zarina Chiarenza "Il mondo di Kizar"
 

Per lavoro ricevo molte segnalazioni da colleghi impegnati come me, che credono in ciò che fanno e vogliono divulgare il proprio lavoro. Ricordo il giorno in cui un collega mi incontra e mi parla di una ragazza che produce con passione e con grande dedizione, e che mi presenta come la sosia di Laura Pausini. Al contempo però mi fa capire che definirla così potrebbe risultare riduttivo. Dopo averla ascoltata ho capito a cosa si riferisse. 
La ragazza si chiama Veronica Creo ed è nata nel 1984 a Formia, non lontano da Roma. Da quando ha 9 anni inizia a cantare, e la colonna sonora dei suoi anni migliori è siglata dalla cantante italiana più amata nel mondo, dopo Raffaella Carrà: Laura Pausini. 
Veronica mette in scena la sua passione per la musica dividendosi tra festival e serate di piano bar, e a soli 13 anni si ritrova a cantare un brano della scomparsa Mia Martini davanti a una giuria di professionisti presieduta dalla mamma della cantante, nell'ambito di un concorso musicale indetto dalla casa discografica Penta Music di Latina. Da quel momento la carriera di Veronica è in ascesa, seppur giovane il suo curriculum artistico è fitto e ricco di esperienze importanti che fanno della giovane italiana un'artista completa.
Dal 2008 è riconosciuta come voce cover della Pausini, che conosce personalmente insieme al papà della cantante emiliana che accoglie positivamente il progetto di tributo di Veronica a Laura. 
Veronica ha messo in piedi con il suo staff e una band di 7 elementi un tour dal titolo "Io, l'altra Pausini", uno spettacolo importante che rivela la forza e la passione di una vera artista, ma è in fase di progettazione uno spettacolo che oltre ad essere dedicato alla Pausini, presenterà una Veronica inedita...con la sua musica, e le sue canzoni. A prova che Veronica Creo non è solo cover, ma un'artista vera, che sa interpretare e personalizzare quella che è la sua ragione di vita: la Musica.