19.6.13

Cari amici di Ora Italia, ho conosciuto lavorando in radio una signora di Verona che si diletta nella scrittura e che mi ha mandato un libro a mio parere molto bello, dedicato da una donna alle donne. Si intitola "Donne da viaggio", e l'autrice si chiama Silvana Adami, da anni impegnata lavorativamente nel mondo della sartoria. E proprio da quel mondo ha preso spunto per raccontare storie di donne come noi, le cui vite si intrecciano inevitabilmente con il loro lavoro e i loro impegni. Quattro donne diverse ma accomunate dal mondo della moda, non quella fatta di paillettes da prime di copertina, ma la sartoria che ha fatto del made in Italy uno dei marchi più famosi al mondo.
Ovunque voi siate, potete comprare il libro di Silvana su Amazon, e leggerlo comodamente cliccando qui
http://www.amazon.it/Donne-viaggio-Fuori-tempo-ebook/dp/B007ZFAY7C

Ringrazio anche Silvana per la sua sensibilità, poichè mi ha spedito una copia del libro da regalare alle detenute del carcere di Rebibbia dove con la mia associazione, l'atelier Minucci di Marino e l'Accademia Altieri Moda e Arte abbiamo aperto un laboratorio sartoriale.
Non solo un libro, ma un bel gesto...da donna a donna!

Zarina