7.7.09

ONDATA DI FURTI A BOJANO (CAMPOBASSO). RONDE DI CITTADINI AVREBBERO MALMENATO I LADRI. SE NE PARLA IN CONSULTA VENERDI 10 LUGLIO

PREOCCUPAZIONE TRA I CITTADINI, CHE HANNO DATO VITA A VERE E PROPRIE SPEDIZIONI PUNITIVE, INDIVIDUANDO E MALMENTANDO I LADRI. ALLA CONSULTA INTERVERRANNO I RAPPRESENTANTI DELLE FORZE DELL’ORDINE E I SINDACI DEL COMPRENSORIO
L’ondata di furti che ha toccato la città di Bojano e l’hinterland matesino ha sconvolto la serenità di questo periodo estivo e coinvolto emotivamente l’opinione pubblica.
La popolazione ha paura e sembra che siano state organizzate ronde popolari, e che addirittura i ladri, o presunti tali, siano stati individuati e malmenati dalla gente inferocita.
Non poteva disinteressarsi della questione la Consulta Comunale, che in questi mesi di attività ha lavorato alacremente nella direzione di un avvicinamento tra l’istituzione e i cittadini, riportando le problematiche segnalate dall’utenza e cercando possibili soluzioni.
In questo senso va letta la convocazione dell’Assemblea Generale della Consulta, da parte del Presidente, Giuseppe Risi, per venerdì 10 luglio alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare Roberto Colalillo di Palazzo Colagrosso.
All’incontro sono stati invitati a partecipare il Prefetto e il Questore di Campobasso, il Comandante della Guardia di Finanza, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano, capitano Giuseppe Ambrosone, il Comandante della Polizia Municipale, cap. Liberato Colalillo, il Sindaco del Comune di Bojano, Antonio Silvestri, e i Sindaci dei Comuni di Campochiaro, Colle D’Anchise, San Massimo, San Polo Matese e Spinete interessati al generale dilagare del fenomeno delinquenziale.
“Le SS.VV – si legge negli inviti ai rappresentanti istituzionali – è invitata a partecipare all’Assemblea Generale della Consulta al fine di motivare e coordinare strategie istituzionali e d’intervento comuni che possano garantire una maggiore protezione e sicurezza dei cittadini”. Diverse istituzioni hanno già assicurato la presenza di una rappresentanza, tra questi interverrà personalmente il comandante della Compagnia Carabinieri di Bojano, il capitano Ambrosone, e il comandante della Polizia Municipale, capitano Colalillo, nonché tutti i Sindaci del comprensorio. L’Assemblea straordinaria vedrà la partecipazione, tra l’altro, dei rappresentanti degli Studenti, che porteranno il proprio punto di vista sulla questione.

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
Il Giornale Quotidiano Internazionale diretto da Mina Cappussidiffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana,associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’omonima emittente radiofonica del sud America, Radio Nacional 93.5 FM
facebook: mina Cappussi