4.11.09

La vittima è un uomo. La moglie ricoverata in ospedale. Dormivano di fronte a casa per paura di nuove scosse

ROMA - Sono anche loro vittime del terremoto in Abruzzo, anche se a scoppio ritardato: un uomo è morto e una donna è rimasta ferita a causa delle esalazioni della stufa del camper in cui dormivano a L'Aquila. L'incidente è avvenuto la notte scorsa. La coppia, marito e moglie, secondo quanto si apprende dalla Protezione civile aveva avuto la casa dichiarata agibile (categoria A) dopo il terremoto del 6 aprile e non era più assistita dal dipartimento.

IN CAMPER DI FRONTE ALLA CASA - I coniugi però, probabilmente per paura di nuove scosse, avevano deciso di prendere un camper dove trascorrere la notte e lo avevano parcheggiato nel giardino della loro casa. Nella notte l'incidente che è costato la vita all'uomo mentre la donna è ricoverata in ospedale.

EX CAMPIONE DI RUGBY - La vittima, riporta il quotidiano il Centro, si chiamava Alfonso Tursini, aveva 64 anni ed era un ex giocatore del Paganica rugby, uno degli artefici della promozione della squadra nel campionato 1977-78. La moglie, Vincenza Sorbo ha 63 anni. I coniugi, dopo aver gestito il ristorante Arnold a Barisciano, avevano aperto insieme ai loro figli la pizzeria Quattro specchi a Paganica. Il locale, danneggiato durante il terremoto, era stato riaperto due giorni fa.

da Corriere.it