13.12.09

di Mina Cappussi. –


RIMBALZA SUI GIORNALI IL NOME DI UNA SOLA REGIONE, IL MOLISE, PERCHÉ MOLISANA È, PER L’APPUNTO, L’UNICA VOCE CONTROCORRENTE, QUELLA DI ANTONIO DI PIETRO. AL PRESIDENTE BERLUSCONI PIENA SOLIDARIETÀ UMANA, POLITICA ED ISTITUZIONALE PER IL GRAVE GESTO DI CUI È STATO VITTIMA.


Balza anche il Molise, suo malgrado, agli onori della cronaca, dopo che il nome di Massimo Tartaglia ha fatto il giro del mondo in seguito all’attentato di cui si è reso protagonista questo pacifico impiegato, sconosciuto alla Digos, che ha colpito gravemente il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, l’on. Silvio Berlusconi. Con lui, dicevamo, rimbalza sui giornali il nome di una sola Regione, il Molise, perché molisana è, per l’appunto, l’unica voce controcorrente nel mare di proteste e di indignazione che ha levato il suo grido di disapprovazione, tra la società civile e il mondo politico. Ma, mentre il molisano Antonio Di Pietro, ex Pm di Mani Pulite, “condanna” Berlusconi e non l’attentatore, insinuando, anzi dichiarando apertamente, che sarebbe stata la vittima ad istigare il carnefice, un altro molisano, questa volta un molisano che rappresenta, per voto popolare, tutti i molisani, il Presidente della Regione, Michele Iorio, ufficializza la propria posizione di forte condanna nei confronti dell’insano gesto di Massimo Tartaglia.
“Credo di interpretare la volontà di tutti i molisani di spirito libero e democratico – scrive il governatore del Molise, l’on. Silvio Berlusconi - nell’esprimere al Presidente Berlusconi piena solidarietà umana, politica ed istituzionale per il grave gesto di cui è stato vittima. Non è accettabile e giustificabile in alcun modo che in uno Stato di diritto come il nostro, che pone la democrazia, e quindi il rispetto di tutte le opinioni, a base della sua esistenza, che possano accadere atti del genere. Sono certo però che questo non fermerà il Presidente Berlusconi nell’attuare la linea politica del PDL e nel dare compimento alla sua azione di governo. Sono altrettanto certo che tutti i Partiti che credono nella democrazia e nella libertà di espressione vorranno deprecare questo gesto e chiedere la giusta punizione per chi se ne è reso colpevole”. Le dichiarazioni sono giunte in redazione subito dopo il ferimento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, avvenuto a Milano, ad opera di un 42enne balzato agli onori della cronaca, Massimo Tartaglia, che ha lanciato contro il Premier una riproduzione in marmo del Duomo di Milano.







UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE
www.unmondoditaliani.com
Il Giornale Quotidiano Internazionale, diretto da Mina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana, sede di STAGE FORMATIVI per l’Università Roma Tre, collabora con l’emittente televisiva TRSP con il programma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORA ITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional.Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM
Da oggi UN MONDO D’ITALIANI E TRSP A SERVIZIO DELLA GENTE: OGNI GIORNO.
Nei prossimi giorni, su TRSP, il programma televisivo settimanale UN MONDO D’ITALIANI in collaborazione con questo magazine.
www.oraitalia.blogspot.com
Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia.
Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones.
En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.
scrivi a
minacappussi@gmail.com
ENTRA nel FORUM e nella VIDEOCHAT su www.bruuuum.com
facebook: mina Cappussi
Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italiani
http://www.facebook.com/group.php?gid=37063563859
Skype: mina.cappussi
MySpace: mina cappussi
Messenger: mina cappussi