27.5.10


di
Red. Parl. -

L’ON. MARCO ZACCHERA E I SUOI COLLEGHI DI MAGGIORANZA VOTANO A FAVORE DEL RINVIO. IL PROVVEDIMENTO CONTIENE ANCHE DISPOSIZIONI URGENTI IN TEMA DI IMMUNITÀ DI STATI ESTERI DALLA GIURISDIZIONE ITALIANA

(UNMONDODITALIANI) L’on. Franco Narducci intervenendo in Parlamento,per dichiarazioni di voto sul “Disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 63 del 2010: Disposizioni urgenti in tema di immunità di Stati esteri dalla giurisdizione italiana e dielezioni degli organismi rappresentativi degli italiani all'estero” ha affermato che tale testo contiene due provvedimenti completamente diversi l’uno dall’altro, come si evince dal titolo, dei quali il gruppo del PD non ravvisa l’urgenza invocata dal Governo.

L’on. Narducci ha espresso la motivata contrarietà del Gruppo del PD al rinvio dell’elezione dei Comites e del CGIE e la contrarietà a tutto il provvedimento che all’articolo 1 blocca, di fatto, le azioni giudiziarie intraprese, sul territorio italiano, nei riguardi degli Stati per atti riguardanti la violazione dei diritti umani.

Dall’altra parte l’on. Marco Zacchera come i suoi colleghi della PDL e dellaon ZaccheraLega, sordi ai richiami delle nostre comunità all’estero, hanno votato il provvedimento che ancora una volta impedisce di andare alle elezioni dei Comites e del CGIE.

Un vero e proprio affronto ai cittadini italiani nel mondo, che ancora una volta devono sopportare la manifesta ostilità delle politiche governative nei loro riguardi” ha commentato Narducci.

Per quanto concerne l’articolo 1 relativo alla “Sospensione dell’efficacia dei titoli esecutivi in pendenza dell’accertamento dell’immunità dalla giurisdizione italiana degli Stati esteri” Narducci ha rilevato che il provvedimento affronta le questioni “in maniera tardiva e sbilanciata, … perché non tiene in debito conto le ragioni delle vittime dei soprusi del razzismo che hanno pieno diritto a veder riconosciuto e risarcito il torto subito nel rispetto della dignità della vita umana”.

UN MONDO D'ITALIANI -- ITALIAN INTERNATIONAL DAILY MAGAZINE

Il Giornale Quotidiano Internazionale, già autorizzato nel 2006 dal Tribunale di Campobasso N.2/96, come edizione on line de “LA VOCE DEL POPOLO” e nel 2010 come e-magazine indipendente, diretto da Mina Cappussi,diffuso in ogni angolo del pianeta in cui vi sia una comunità italiana, sede di STAGE FORMATIVI per l’Università Roma Tre,Master post laurea in Scrittura, traduzione e comunicazione nelle professioni del web, del cinemae della televisione, collabora con l’emittente televisiva TRSP con ilprogramma omonino UN MONDO D’ITALIANI visibile a breve in chiaro e su SKY in tutto il mondo, associato al quotidiano ORAITALIA della Patagonia Argentina e all’emittente radiofonica pubblica del sud America, Radio Nacional.Nata come LRA, Estación de Radiodifusión del Estado, ha trasmesso per la prima volta il 6 Luglio 1937dall’ufficio di Posta e Telegrafia nella città di Bs.As.Oggi è più conosciuta come Radio Nacional e trasmette da Viedma a Ushuaia, da Bs. As a Formosa; ha sottoscritto un accordo con Radio Emilia Romagna, RER, per il programma Ora Italia su 93.5 FM

Da oggi UN MONDO D’ITALIANI E TRSP A SERVIZIO DELLA GENTE: OGNI GIORNO.

Nei prossimi giorni, su TRSP, il programma televisivo settimanale UN MONDO D’ITALIANI in collaborazione con questo magazine.

www.oraitalia.blogspot.com

Ora Italia el programa de radio de los italianos en la Patagonia. Producido y realizado por la Asociación Emiliano Romagnola de la Comarca Viedma Carmen de Patagones. En convenio con "Un Mondo di Italiani" el periodico online del Molise y con la "Radio Emilia Romagna" la radio de la Región en Podcast.

facebook: mina Cappussi

Iscriviti al gruppo facebook: Un Mondo d’Italianihttp://www.facebook.com/group.php?gid=37063563859

26 / 05 / 2010