7.9.10

Università di BolognaTra i giovani laureati residenti all’estero iscritti al Master in “Storia e Cultura dell’alimentazione” presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Bologna per l’anno accademico 2010-2011 (scadenza dell’iscrizione: 30 settembre 2010), ne saranno selezionati due, ai quali destinare un contributo regionale per un importo massimo di 6 mila euro.
La stessa cifra sarà messa a disposizione dalla Regione per due giovani laureati residenti all’estero tra quelli iscritti al master “Tutela e conservazione dei beni culturali italiani all’estero” presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Parma (scadenza 25 settembre 2010).In base alla delibera della Giunta regionale che ha approvato il bando per la selezione, i giovani prescelti dovranno presentare domanda alla Regione Emilia-Romagna entro il 10 ottobre 2010 per ottenere il contributo che consentirà loro di limitare le spese della propria permanenza in Italia. Il contributo coprirà le spese relative ai costi di iscrizione e frequenza del Master, del biglietto aereo di andata e ritorno, dell’acquisto di materiale didattico, cancelleria e copie.
La domanda contiene un’attestazione sul collegamento con le attività di un’associazione all’estero iscritta all’elenco regionale, firmata dal presidente della stessa.
L’alloggio per la permanenza a Bologna e Parma verrà garantito presso studentati gestiti dall’Azienda regionale per il diritto allo studio Er-Go, che fornirà anche buoni pasto nella misura di 200 euro complessivi, da utilizzare presso le mense convenzionate.

Qui di seguito il link al bando:

Fac-simile di domanda