30.10.10

Sono aperte le iscrizioni per imparare l'italiano in modalità E-learning. 


L’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma-Carmen de Patagones organizza un corso gratuito in modalità E-learning  denominato “Costruire l’italiano”. L'inizio del corso è previsto per marzo 2011. 
Il corso in lingua e cultura italiana, destinato ai giovani discendenti della Regione, analizzerà in profondità gli aspetti economici, sociali, culturali e turistici della Regione Emilia Romagna.
Potranno partecipare a questo corso i giovani dai 18 ai 38 anni d’età discendenti della Regione Emilia Romagna o italoargentini il cui piano di studio e/o professione si trovi in relazione diretta con le aree di giornalismo, archittetura, design e turismo.
La scheda di iscrizione dovrà essere richiesta all’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma-Carmen de Patagones alla E-mail: assoerviedma@gmail.com e inviata entro il 20 febbraio 2011 alla stessa casella di posta elettronica.

La parte didattica in E-learning sarà a cura dell’Associazione Lingua Madre mentre l’Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma- Carmen de Patagones curerà la pianificazione e progettazione delle attività e seguirà il corso con un tutor che comunicherà con i giovani studenti.
“Costruire l’italiano” è un progetto dell’”Associazione Emilia Romagna della Comarca Viedma -Carmen de Patagones” e conta sul contributo della “Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo”, ed il patrocinio dell'Associazione Culturale Lingua Madre di Genova, l’Istituto di Design Ucrono de La Plata, il quotidiano online Un Mondo D'Italiani del Molise ed il programma radiofonico Ora Italia in Patagonia.