6.12.10


Nella prima parte di trasmissione. Presentiamo l'ultimo singolo di Jovanotti "Tutto l'amore che ho". Successivamente ascoltiamo "Approdo" la storia di M.Vastano pervenuta alla nostra redazione durante la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dentro il concorso Una lingua per amica, l'italiano nostro e degli altri.
Nella seconda parte di trasmissione. Ci colleghiamo con Mina Cappussi di Un Mondo D'Italiani per parlare di emigrazione e italiani nel Mondo. Una trasmissione speciale questa, perché oltre a parlare del Rapporto Migrantes 2010, Mina Cappussi ci illustra il progetto del primo "Dizionario dell’Emigrazione italiana - 1861-2011 - Semantica di una Storia tricolore" che la vede come auttrice insieme a Tiziana Grassi, giornalista RAI e Globo Tricolore 2010.

Nella terza e ultima parte di trasmissione. Magalí Pizarro intervista a Antonio Conte, artista di Napoli ideatore e creatore del progetto "Facce da facebook" e un grande artista che è "nato per esprimersi solo con l'arte e ci riesce". In questa intervista parliamo delle facce, ma anche del suo legame con la pittura, le sensanzioni provate durante le mostre e tante altre cose in cui questo artista è coinvolto.

Scarica la trasmissione dai Podcast