4.4.11

di Laura Barocci


Teatro strapieno per l'evento "Artisti uniti per l'AGBE” (Associazione Genitori Bambini Emopatici).
Il grande evento di solidarietà ha avuto luogo lo scorso 25 marzo al Teatro Massimo di Pescara.
L'Agbe è nata nel 2000 da un gruppo di persone coinvolte direttamente in quanto genitori di bambini colpiti da patologie leucemiche e opera quotidianamente dentro e fuori l'ambiente ospedaliero per migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
L'idea di collaborare con questa associazione è nata dall'incontro con Stefano Francioni, il quale ha spesso posto l'attenzione su chi ha bisogno di aiuto nel corso della sua seppur giovane attività di spettacolo e questo gruppo di genitori.
Promosso dallo stesso Stefano Francioni, la TAM TAM Communications, l'Associazione Culturale Pegasus e in collaborazione con gli istituti scolastici di Pescara e Provincia e il patrocinio della Provincia di Pescara, lo spettacolo ha visto l'alternarsi sul palco, oltre ai giovani artisti provenienti dalle scuole presenti in sala, da artisti già affermati come Stefano Francioni, gli Studio 3, il mitico Rocco N'Rollo “La chitarra granitica del Gran Sasso” e la partecipazione dell'attore Milo Vallone. Il ricavato dell'evento e' stato devoluto all'AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).