25.4.11

Come di consueto in occasione di eventi importanti, il cantautore e compositore bolognese Germano Bonaveri regala alle persone del Web una canzone che trova significativa di un momento, di uno stato d'animo. "E' un lavoro di una equipe di persone che senza fini di lucro ritengono che la cosa giusta vada comunque fatta", dice Germano.
E parla di  musicisti, fonici, tecnici che per contribuire ad un tentativo di  svegliare le coscienze anche con la musica, decidono di regalare un  video ed una canzone, lavorando in maniera assolutamente gratuita.
Il pezzo si chiama "Solo le pido a Dios", scritto dal cantautore argentino León Gieco nel 1978, in un periodo torbido per l'Argentina che si trovava in guerra contro l'Inghilterra, e richiamava il diritto sulle terre de "Las Malvinas". 

La canzone ed il video, registrato e girato da Bonaveri in occasione di questo 25 aprile 2011 è stato pubblicato la settimana scorsa su Youtube e, da oggi,  verrà trasmesso e diffuso dalla nostra Radio Nacional Argentina che, tramite Ora Italia, ha deciso di rendere omaggio agli italiani che diedero la sua vita, 66 anni fa, per l'Italia liberata.




Ascolta l'intervista a Germano Bonaveri realizzata 
da Ora Italia lo scorso 20 dicembre 2010: Link articolo