4.9.11

 
Decir MEI en Italia es hacer referencia a una marca historica en el mundo de la música independiente italiana. El Meeting degli indipendenti brinda, desde hace ya quince años, un espacio a la música jóven. 
Este año, el MEI se renueva presentando en Faenza el "Supersound", primer encuentro de jóvenes emergentes en el cual se reunirán las principales propuestas musicales del país. Las plazas y calles principales del centro histórico se animarán durante 72hs, del 23 al 25 de septiembre, con eventos e iniciativas relacionadas al mundo de la música y de la cultura. 

Durante l'ultima puntata di Ora Italia abbiamo parlato con Giordano Sangiorgi, patron del MEI, a cui abbiamo chiesto di raccontarci la natura del MEI, la sua nascita, e di presentare a tutti i nostri radioascoltatori il Supersound, il Festival per giovani emergenti in programma per il week end dal 23 al 25 settembre a Faenza, nel cuore della città, con tante presentazioni live, workshop, incontri, liscio, Notte bianca, e partita di calcio musicale.
Ora Italia vi parteciperà come radio estera per portare a tutti gli italiani in Argentina il meglio della musica italiana. E questa intervista è un anticipo di ciò che si potrà vivere a Faenza. 

Un riassunto del programma previsto per il Supersound lo trovate qui:

Venerdì 23 settembre, sera
Teatro Masini di Faenza: Targa Giovani Supersound: un premio dedicato ai miglior gruppi emergenti under 25 votati da una giuria di qualità presieduta da Luca Valtorta di XL -Repubbica.

Sabato 24 settembre, La Notte Bianca degli Emergenti
Il sabato si concluderà con una grande Notte Bianca degli Emergenti con concerti in tutto il centro di Faenza e i locali della città.

Domenica 25 settembre - Aperto tutto il giorno
Nei due giorni di Supersound si terrà il Campus Mei per i gruppi emergenti, i quali saranno messi in contatto con discografici, giornalisti ed operatori per districarsi nel settore della musica italiana.

Il programma in dettaglio lo trovate invece a questo link: http://www.meiweb.it/news/?id_news=675

Per approfondimenti, info e dettagli sulle varie iniziative www.meiweb.it