20.4.12




En exclusiva para toda la Argentina, el joven cantautor romano Frail presenta "Polline", primer corte de su autoría en idioma español. Su primer disco estará a la venta a partir del 11 de mayo. "¿Realizarías un tour en Argentina?", pregunta Magalí Pizarro, la conductora; "Ojala!" dice Frail. 
Será solo cuestión de esperar... 

In anteprima asoluta per tutta l'Argentina, il giovanissimo cantautore romano "Frail" presenta nella nostra trasmissione il singolo "Polline" in spagnolo, brano che fa parte del suo primo Cd in uscita l'11 maggio. 


Nell'intervista rilasciata alla nostra radio, Frail racconta come si è avvicinato alla musica; quali sono le sue aspettative; racconta com'è stata la scelta di cantare anche in spagnolo e alla domanda "faresti un tour in Argentina?", risponde con un sincero "magari!".

Biografia...

Frail, nasce artisticamente a Roma nell’anno 2002.

La passione per la musica si fa subito sentire: dall’eta di 15 anni inizia a scrivere i suoi primi testi in rima, seguendo il sound dei rappers americani e italiani che in quegli anni caratterizzavano la scena hiphop/r'n'b.

La sua vera passione è esprimere in musica le proprie emozioni e esperienze di vita e, diventato maggiorenne, inizia a lavorare come Vocalist in diverse discoteche romane ed italiane.

All’età di 20 anni si trasferisce per qualche mese a Londra, capitale dei sounds più ricercarti e dei Djs internazionali piu famosi, dove riesce a collaborare con 2 dei locali storici Londinesi: Heaven e Walkingabout.

Le esperienze maturate lo portano ad evolvere dal genere rap a quello pop/r'n'b e decide di affinare la tecnica vocale attraverso uno studio dedicato al canto; dal 2008 segue costantemente lezioni di soul .

Nell’aprile 2010 viene premiato dalla community www.joymusiclive.it al GranTeatro di Roma in un concerto diretto artisticamente da Peppe Vessicchio e con molti artisti di rilievo del panorama italiano (Elio e le storie tese, NeriMarcorè, Luca Barbarossa, M° Sabbatini), con un pubblico di circa 3000 persone.

Dopo l'esibizione al GranTeatro venivano pubblicati articoli di apprezzamento da parte di alcuni giornali locali e da numerosi siti web.

Nel gennaio e nel maggio 2011 si esibisce “live” nel “NapoliCulturalClassic” a Napoli.

Il 5 Febbraio 2011 si esibisce “live” alla discoteca HeavenDisco di Roma

Il 26.4.2011 Partecipa al Talkshow su Canale9 – Napoli per Napoliculturalclassic dove si esibisce live piano e voce.

Il 12.1.2012 entra nella fase finale di Sanremo Social esibendosi presso gli studi Rai della Dear a Roma nel Sanremo social Day: viene selezionato dalla giuria tecnica di Sanremo composta da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo, Saverio Schiano Lomoriello tra i 30 finalisti scelti per Sanremo Giovani 2012.

A maggio 2012 esce il suo primo cd dal titolo “Polline”


Frail con il brano "in un soffio" si classifica nei 30 finalisti del SanremoDay 2012