10.4.13

"People have the power", cantava Patti Smith in una storica canzone che ha fatto il giro del mondo e ancora oggi milioni di persone conoscono e cantano. 
Patti canta "il potere della gente", quello vero, quello che nessuno può fermare ma soprattutto che nessuno può comprare. 
La cantante considerata icona del rock, a Roma per partecipare alla rassegna "My Festival" all'Auditorium Parco della Musica, ha voluto recarsi a piazza San Pietro per partecipare all'udienza di papa Francesco e vederlo da vicino. "Dopo la notizia delle dimissioni di Benedetto XVI, ho pregato perchè il suo successore scegliesse il nome di Francesco", ha dichiarato la Smith ai giornalisti. "Trovo che sia una personalità molto interessante, Mi piace molto...Certo è presto per giudicare, io non sono cattolica e quindi vedo le cose senza il peso dei dogmi, ma trovo bello e coraggioso aver scelto un nome che rappresenta l'umiltà, la rinuncia al materialismo, l'attenzione per la natura".
Qui di seguito la foto del momento dell'incontro tra la cantante e papa Francesco. Una cosa è certa: questo papa sta diventando più amato di una "rockstar"!